Dal mondo di Manuel...

a cura di SILVIA LAVEZZO

 

12 SETTEMBRE 2007

Mancherebbe solo qualche dettaglio nell'accordo tra Manuel e il Team Campetella per il suo ritorno in 250 il prossimo anno, con l'Aprilia che Lorenzo sta portando al titolo, cioè la ufficiale 2007.

(SanMarinoRTV.sm) - DISCUTINE SUL FORUM


4 SETTEMBRE 2007

Parziale smentita sul ritorno di Manuel alle corse. Non sarà una Honda ma probabilmente un'Aprilia, forse la nuova RSA ufficiale o comunque una moto vincente.

(Moto Sprint n°36) - DISCUTINE SUL FORUM


31 AGOSTO 2007

L'Aprilia ha festeggiato a Misano i primi 20 anni di vittorie e Manuel ha presenziato all'evento assieme a Capirossi, Lorenzo, Melandri e Loris Reggiani, primo vincitore di un gp su Aprilia.

(MotoBlog.it)


27 AGOSTO 2007

Secondo voci di corridoio, Manuel potrebbe annunciare il suo ritorno alle corse proprio durante il weekend di Misano. Le trattative sono avviate da qualche mese e la firma sembra vicina. La moto sarà probabilmente una Honda.

(Contro Campo) - DISCUTINE SUL FORUM


3 AGOSTO 2007

In un'intervista al quotidiano Libero, Manuel si sfoga rivelando parte dei quel "non detto" sulle sfortunate stagioni 2002, 2004 e 2006.

(TgCom.it) - DISCUTINE SUL FORUM


17 LUGLIO 2007

In un'intervista a Moto Sprint Manuel ha dichiarato di voler tornare nel 2008 ricominciando proprio dalla 250, magari con una LE marchiata Gilera.

(Moto Sprint n°29) - DISCUTINE SUL FORUM


3 LUGLIO 2007

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato non risulta alcuna novità sul possibile ritorno di Manuel Poggiali.

(MotoGrandPrix.it) - DISCUTINE SUL FORUM


25 GIUGNO 2007

Manuel è stato protagonista di una spettacolare carambola nella notte sulla superstrada a Serravalle uscendone miracolosamente illeso.

(San Marino Oggi) - DISCUTINE SUL FORUM


11 GIUGNO 2007

A Barcellona il giorno dopo il gran premio i piloti della MotoGp sono tornati in pista per provare nuove soluzioni per la gara di Donington e in sostituzione del nuovamente infortunato Olivier Jacque sulla seconda Kawasaki c'è Anthony West. Sembra quindi essere disponibile la Aprilia 250 del Team Sicilia e tra i possibili sostituti si fa di nuovo il nome di Poggiali.

(MotOnline.com) - DISCUTINE SUL FORUM


3 GIUGNO 2007

Dopo una lunga assenza dallo schermo, un Poggiali in perfetta forma fisica è stato avvistato al Mugello sulla griglia di partenza della 125 insieme a Giampiero Sacchi!!

(Manuel Poggiali on-line) - DISCUTINE SUL FORUM


22 APRILE 2007

Manuel era stato annunciato come ospite del programma "Processo al Gran Premio" del circuito Odeon TV, ma non ha partecipato.

(ProcessoAlGranPremio.com) - DISCUTINE SUL FORUM


28 MARZO 2007

Dopo il pauroso incidente durante le libere del sabato mattina a Jerez, Locatelli nella migliore delle ipotesi starà fermo tre gare tornando in pista solo al Mugello ed è già caccia al sostituto. Tra i papabili i più gettonati sono Alex Debon, già collaudatore Aprilia, Fabrizio Lai e Manuel Poggiali, storico pupillo di Sacchi.

(MotoGrandPrix.it) - DISCUTINE SUL FORUM


20 MARZO 2007

Su consiglio del dottor Xavier Mir Hiroshi Aoyama salterà la tappa spagnola tornando in pista ad Istanbul, lasciando la KTM con il solo Kallio a difendrne i colori. Nonostante Poggiali sia ancora sotto contratto per tutto il 2007 Harald Bartol ha preferito non contattare nessun pilota.

(MotoGrandPrix.it) - DISCUTINE SUL FORUM


13 MARZO 2007

Hiroshi Aoyama cade durante la prima gara della stagione procurandosi una frattura "alla mano" che probabilmente comprometterà la gara di Jerez del prossimo 25 marzo. Le voci scontate sul possibile sostituto dicono Poggiali, ancora sotto contratto KTM..

(MotoGrandPrix.it) - DISCUTINE SUL FORUM


13 DICEMBRE 2006

Manuel ha annunciato che nel 2007 non correrà. Le trattative con I team WTR e Campetella non sono andate a buon fine per la disponibilità di un mezzo poco competitivo (al massimo una Aprilia LE) e il reperimento di sponsor personali per coprire l'operazione.

(La Tribuna Sammarinese) - DISCUTINE SUL FORUM


5 DICEMBRE 2006

Il quotidiano spagnolo "Marca" ha rilanciato l'ipotesi di Manuel in 250 al fianco di Lai al Team Campetella.

(RacingWorld.it) - DISCUTINE SUL FORUM


27 NOVEMBRE 2006

Graziano Tattini, manager di Poggiali ha smentito la notizia che dava Manuel al Team Campetella affermando l'esistenza di trattative solo con il Team WTR.

(San Marino RTV) - DISCUTINE SUL FORUM


26 NOVEMBRE 2006

Fabrizio Lai durante un'intervista dal Rally di Monza Show ha dichiarato che la prossima stagione sarà affiancato da Manuel Poggiali al Team Campetella 250cc.

(RacerGp.com) - DISCUTINE SUL FORUM


24 NOVEMBRE 2006

Si è svolta questa sera al Ristorante Pancotti di Chiesanuova (RSM) la tradizionale cena con i fans organizzata dal Fan CLub 54. Durante la serata Manuel ha parlato del suo futuro sottolineando di non essere interessato alla SBK e di voler restare in 250 dove non ha ancora concluso la trattativa con il team.

(San Marino RTV) - DISCUTINE SUL FORUM


23 NOVEMBRE 2006

A più di un mese dal licenziamento dalla KTM, Manuel non ha ancora firmato un contratto per il 2007. Le due alternative possibili sembrano essere una Ducati SBK del Team Sterilgarda o un'Aprilia 250 del team WTR del sammarinese Loris Castellucci.

(MotoGrandPrix.it) - DISCUTINE SUL FORUM


11 NOVEMBRE 2006

E' stata fissata per venerdì 24 novembre la tradizionale cena con Manuel organizzata dal Fan Club 54. Tutti sono inviatati alle ore 20.00 al Ristorante Pancotti, Strada Fontescara a Chiesanuova. Durante la serata Manuel svelerà i suoi progetti per il 2007 e come da tradizione una ricca lotteria.

(Poggiali.com) - DISCUTINE SUL FORUM


31 OTTOBRE 2006

Le ultime indiscrezioni sul futuro di Manuel lo vedono protagonista di proposte da parte di team della 250 tra cui l'Honda Repsol e il Team Angaia, ma si parla anche di una squadra SBK che lo vorrebbe in sella ad una Ducati.

(Moto Sprint) - DISCUTINE SUL FORUM


28-29 OTTOBRE 2006

G.p. della Comunità Valenciana a Valencia: ultimo gp 250 su KTM per Manuel, venerdì 10° tempo a 1"2 dalla pole provvisoria del compagno di squadra Hiroshi Aoyama, sabato 11° tempo a 1"4 dalla pole, domenica chiude la stagione con il miglior piazzamento, 8° al traguardo.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


19 OTTOBRE 2006

In un comunicato stampa anche la F.S.M. smentisce il ritiro di Poggiali esprimendo tutta la propria stima e il proprio appoggio per Manuel.

(Gonbike.com) - DISCUTINE SUL FORUM


18 OTTOBRE 2006

In un'intervista esclusiva a Datasport, Manuel smentisce la voce del ritiro confermando di voler continuare a correre, ma di non avere ancora alcuna offerta.

(Datasport.it) - DISCUTINE SUL FORUM


17 OTTOBRE 2006

In un'intervista a San Marino RTV Manuel ha dichiarato "Se non arrivano proposte serie e finora non ce ne sono, mi ritiro". Licenziato dalla casa austriaca dopo il Gp di Portogallo, non ha ancora ricevuto proposte serie di ingaggio per il 2007 e minaccia il ritiro a soli 23 anni.

(RacingWorld.it) - DISCUTINE SUL FORUM


13-15 OTTOBRE 2006

G.p. di Portogallo ad Estoril: venerdì 17° tempo a 1"9 dalla pole del compagno di squadra, sabato 18° tempo dietro anche Heidolf, domenica 12° al traguardo dopo l'ennesima gara anonima. 

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


22-24 SETTEMBRE 2006

G.p. di Giappone a Motegi: venerdì 16° tempo a 2"5 dalla pole dello spagnolo Lorenzo, sabato 14° tempo subito dietro la Gilera di Marco Simoncelli, domenica chiude in 12° posizione in zona punti ma ancora fuori dalla top-ten. 

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


15-17 SETTEMBRE 2006

G.p. d'Australia a Phillip Island: venerdì 15° tempo a 2"8 dalla pole di Lorenzo, sabato protagonista di una caduta senza conseguenze fisiche chiude con il 14° tempo con ancora 2"5 di distacco dal miglior tempo, domenica chiude in 13° posizione con più di un minuto di ritardo dal vincitore.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


8-10 SETTEMBRE 2006

G.p. di Malesia a Sepang: venerdì caduto a fine turno conquista l'11° tempo a 1"7 dalla pole di Barbera, sabato la direzione corse dopo vari rinvii ha deciso di annullare le qualifiche a causa di un violento acquazzone che ha allagato la pista, domenica caduto nel corso del 10° giro in piena rimonta mentre si trovava in 8° posizione a causa di un problema al cambio.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


5 SETTEMBRE 2006

Confermato l'impegno nella quarto di litro per il 2007 da parte della KTM con una squadra ufficiale composta da Hiroshi Aoyama (salvo il passaggio sulla Honda MotoGp del connazionale Tamada) e Mika Kallio: sembra quindi sicuro l'addio di Manuel alla casa austriaca. L'ipotesi di una squadra satellite anche in 250 per il momento è remota.

(RacingWorld.it) - DISCUTINE SUL FORUM


23 AGOSTO 2006

Sembra sempre più ufficiale la notizia che Manuel non sarà confermato in KTM per la stagione 2007. La casa austriaca probabilmente schiererà 4 moto in 250 due delle quali saranno affidate a Hiroshi Aoyama e Mika Kallio.

(MotoGrandPrix.it) - DISCUTINE SUL FORUM


18-20 AGOSTO 2006

G.p. di Repubblica Ceca a Brno: venerdì 11° tempo dopo l'ottima prestazione nelle libere, sabato 12° tempo a più di due secondi dalla pole di Lorenzo, domenica costretto al ritiro dopo un solo giro per un problema al propulsore.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


14-16 LUGLIO 2006

G.p. di Germania al Sachsenring: venerdì 13° tempo a meno di mezzo secondo da H. Aoyama, sabato migliora ma non va oltre il 13° tempo, domenica chiude in 13° posizione l'ennesima gara anonima di questa stagione.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


6-2 LUGLIO 2006

Test KTM a Brno durante i quali Manuel ha mostrato segni di miglioramento fermando il cronometro a soli 3 decimi ha Hiroshi Aoyama.

(MotOnLine.com.) - DISCUTINE SUL FORUM


30 GIUGNO-2 LUGLIO 2006

G.p. di Gran Bretagna a Donington: venerdì Manuel chiude con il 13° tempo con il distacco di 1 secondo netto da Aoyama, sabato a sorpresa conquista l'ottavo tempo in griglia, miglior piazzamanto in prova di questa stagione, domenica partito male ha concluso la gara con 4 giri di anticipo a causa di una caduta.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


22-24 GIUGNO 2006

G.p. d'Olanda ad Assen: giovedì ancora in difficoltà Manuel non va oltre il 16° tempo, venerdì ancora negativa la qualifazione con il 17° tempo, sabato chiude in decima posizione dietro al compagno di squadra protagonista di una gran rimonta dopo l'uscita di pista.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


16-18 GIUGNO 2006

G.p. di Catalunya al Montmelò: venerdì in netto miglioramento rispetto alle libere dei gp precedenti chiude con l'11° tempo a 1 secondo da Hiroshi Aoyama, sabato non va oltre il 15° tempo, domenica scattato benissimo per qualche giro è stato stabile in nona posizione, poi la sua KTM ha accusato dei problemi che lo hanno costretto all'undicesimo posto finale dietro il colombiano Cardenas.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


12 GIUGNO 2006

Cena in piazza a Chiesanuova organizzata dal Fan Club 54. Alla serata è intervenuto Manuel che ha ricevuto in regalo dai suoi tifosi una targa con la frase "I campioni sono sempre campioni e i tifosi ci credono sempre".

(Poggiali.com)


6 GIUGNO 2006

Test KTM 250 al Mugello: Manuel ha fatto registrare il secondo tempo (1'55"08) dietro Takahashi davanti di qualche decimo dal compagno di squadra.

(La Gazzetta dello Sport) - DISCUTINE SUL FORUM


2-4 GIUGNO 2006

G.p. d'Italia al Mugello: venerdì su pista semi bagnata Manuel ottiene il 18° tempo, sabato su pista asciutta migliora il tempo ma mantiene la 18° posizione in griglia, domenica chiude in 12° posizione dietro Guintoli dopo una gara caratterizzata da cadute e ritiri.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


19-21 MAGGIO 2006

G.p. di Francia a Le Mans: venerdì su tracciato fortunatamente asciutto Manuel conquista il 14° tempo a 1"5 dalla pole di De Angelis, sabato caduto proprio mentre stava migliorando il tempo non va oltre il 15° tempo, domenica, toccato al via è subito retrocesso in 23° posizione. Ha poi recuperato chiudendo in 17° posizione, fuori dalla zona punti.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


12-14 MAGGIO 2006

G.p. di Cina a Shanghai: venerdì sotto la pioggia Manuel ottiene il quindicesimo tempo alle spalle di H. Aoyama, sabato decimo tempo a 2 secondi dalla pole di Barbera e a meno di un secondo dal compagno di squadra, domenica partito male, sedicesimo alla prima curva, è riuscito a recuperare chiudendo undicesimo vincendo la volata su Guintoli.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


28-30 APRILE 2006

G.p. di Turchia a Istanbul: venerdì diciottesimo tempo a 2 secondi dal compagno di squadra, sabato la pioggia non permette di migliorare il tempo di venerdì, domenica Hirshi Aoyama la spunta nella bagarre finale e vince mentre Manuel chiude solo quindicesimo.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


6-8 APRILE 2006

G.p. di Qatar a Doha: giovedì ancora in difficoltà chiude con il 19° tempo a tre secondi dalla pole e a uno e mezzo da Aoyama, venerdì in netto progresso, beffato all'ultimo dal compagno di squadra perde la seconda fila, sabato, caduto nel warm up per il forte vento, ha gareggiato con un motore diverso da Aoyama chiudendo 14°.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


31 MARZO 2006

Serata per il tesseramento al fan club a partire dalle 20.30 al Bar Castello in Piazza Conti a Chiesanuova.

(Fan Club 54)


26 MARZO 2006

Nuovo record di visite giornaliere del "Manuel Poggiali on-line", anche quest'anno nel giorno del primo gran premio della stagione: 62 click. Un ringraziamento speciale a tutti i visitatori e... continuate così!!

Silvia Lavezzo (ShinyStat.it)


24-26 MARZO 2006

G.p. di Spagna a Jerez: venerdì Manuel in netta difficoltà rispetto al compagno di squadra chiude in 25 posizione, sabato colpito da febbre alta conquista la diciottesima posizione in griglia, domenica chiude in undicesima posizione nonostante le deboli condizioni fisiche.

(Scheda del G.p.) - DISCUTINE SUL FORUM


8-9 MARZO 2006

Test IRTA a Jerez: Manuel chiude la prima giornata con il 17° tempo dietro al compagno di squadra Aoyama, 12°; la seconda giornara, all'insegna del brutto tempo, Manuel non è riuscito a far meglio del 20° tempo incappando nell'ennesima caduta in questi test invernali.

(Test 2006) - DISCUTINE SUL FORUM


1-2 MARZO 2006

Test IRTA a Barcellona: dopo la prima giornata, su pista bagnata, Manuel occupava la 19° posizione con 3"849 di distacco dal leader Lorenzo; la seconda giornta lo ha visto protagonista di una caduta dovuta ad un problema tecnico che non gli ha permesso di percorrere più di 32 giri.

(Test 2006) - DISCUTINE SUL FORUM


15-17 FEBBRAIO 2006

Test 250 ad Estoril in Portogallo - test all'insegna della pioggia: la prima giornata Manuel ha girato 1'44" mostrando i progressi della nuova KTM 250, la seconda giorata le condizioni meteo avverse hanno permesso solo 2 ore di lavoro, la terza giornata è stato vittima di una caduta riportando contusioni a petto e testa causate dalla moto che lo ha colpito.

(Test 2006) - DISCUTINE SUL FORUM


14 FEBBRAIO 2006

Oggi Manuel compie 23 anni. Il 'Manuel Poggiali on-line' gli augura un buon compleanno.

(Manuel Poggiali on-line)


26 GENNAIO 2006

Manuel scenderà in pista con la nuova KTM 250cc una volta in febbraio e una volta in marzo.

(Fan Club 54) - DISCUTINE SUL FORUM


12 GENNAIO 2006

Manuel è stato il primo dei cinque tedofori che hanno condotto la fiaccola olimpica nella staffetta sul Titano dalla porta del paese fino alla prima torre tra le 20.24 e le 20.30. Dopo la cerimonia la serata è continuata al palazzo del Kursaal con il galà Sportinsieme 2005 nel corso del quale Manuel ha ricevuto dal Cons la medaglia di bronzo al merito sportivo.

(Omniway.sm - Corriere Romagna)


20 DICEMBRE 2005

Questa sera la Federazione Sammarinese Motociclistica ha festeggiato al ristorante Due Archi di Fiorentino i suoi primi 40 anni di attività. Durante la serata sono stati premiati come piloti che hanno difeso i colori bianco-azzurri nei vari campionati internazionali, tra gli altri, anche Manuel e Alex De Angelis, assenti per impegni improrogabili.

(SportalRimini.it)


17 DICEMBRE 2005

Cena di fine stagione con i fans a Chiesanuova: Manuel ha dichiarato che l'obiettivo del 2006 è rendere la nuova moto competitiva per conquistare risultati importanti nella seconda metà della stagione e, aggiungiamo noi, il titolo nel 2007 visto che il contratto con la KTM è di due anni.

(Corriere Romagna - Corriere Romagna)


2-4 DICEMBRE 2005

Test KTM sul circuito di Almeria. Manuel è soddisfatto della nuova moto e vede margini di miglioramento.

(SanMarinoRtv.sm)


28-30 NOVEMBRE 2005

I primi test con la KTM 250cc previsti a Jerez sono stati rinviati.

(MotOnLine.com)


4-5 NOVEMBRE 2005

Gp della Com. Valenciana a Valencia: venerdì ventunesimo tempo con problemi di ciclistica e di motore, sabato quindicesimo tempo, domenica caduto a 8 giri dal termine riportando una contusione ad una gamba.

(Scheda del GP)


3 NOVEMBRE 2005

Oggi il "Manuel Poggiali on-line" compie 4 anni. Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori e a tutti i visitatori.

(Silvia Lavezzo)


27 OTTOBRE 2005

E' ufficiale: nel 2006 Manuel tornerà in 250 con la KTM. Ancora un'incognita sul possibile compagno di squadra che dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe essere Hiroshi Aoyama.

(Fan Club 54) - DISCUTINE SUL FORUM


21-23 OTTOBRE 2005

Gp di Turchia a Istanbul: venerdì dodicesimo tempo lamentando i soliti problemi, sabato diciassettesimo tempo con problemi di motore e ciclistica, domenica undicesimo al traguardo.

(Scheda del GP)


14-16 OTTOBRE 2005

Gp di Australia a Phillip Island: venerdì quattordicesimo tempo con problemi di ciclistica, sabato quindicesimo tempo con ancora problemi generali, domenica tredicesimo a traguardo nonostante la moto abbia funzionato meglio che in prova.

(Scheda del GP)


4 OTTOBRE 2005

Manuel pare deciso a tornare in 250 con la moto e il team austriaco. L'accordo formalmente è fatto, ma visti i trascorsi, niente è ufficiale fino alla firma.

(Moto Sprint) - DISCUTINE SUL FORUM


29 SETTEMBRE - 1 OTTOBRE 2005

Gp di Qatar a Doha: giovedì un ottimo secondo tempo dietro a Simoncelli dopo aver dominato le libere del mattino, venerdì sesto tempo dietro Lai e davanti Simoncelli nonostante un problema meccanico a inizio turno, sabato settimo al traguardo avendo dato il massimo con la Gilera.

(Scheda del GP)


25 SETTEMBRE 2005

Sembra che oggi a Sepang Manuel abbia firmato un accordo per correre con la KTM 250 la prossima stagione.

(MotOnLine) - DISCUTINE SUL FORUM


23-25 SETTEMBRE 2005

GP di Malesia a Sepang: venerdì ottavo tempo ostacolato dalle condizioni atmosferiche, sabato settimo tempo con una scivolata nei minuti conclusivi, domenica ottavo al traguardo rallentato dai soliti problemi alla moto.

(Scheda del GP)


20 SETTEMBRE 2005

Il gruppo Piaggio sta cercando di mantenere Manuel su una Gilera anche nel suo ritorno in 250. La nuova quarto di litro non sarebbe altro che che una RSW marchiata Gilera.

(Moto Sprint) - DISCUTINE SUL FORUM


16-18 SETTEMBRE 2005

GP del Giappone a Motegi: venerdì ottimo 3° tempo a soli 561 millesimi di secondo dalla pole provvisoria di Kallio, sabato 8° tempo avendo dato il massimo, domenica gara interrotta in anticipo e 6° al traguardo.

(Scheda del GP)


16 SETTEMBRE 2005

Ancora voci sul possibile futuro con l'ennesima opzione: l'Aprilia 250 del team di Noccioli con possibile sponsor Gilera sulla carenatura.

(MotOnLine.com) - DISCUTINE SUL FORUM


31 AGOSTO 2005

Altra indiscrezione sul possibile futuro di Manuel: sembra che la KTM abbia in corso una trattativa tutta italica con Poggiali e Simoncelli per la classe 250.

(RacingWorld.it) - DISCUTINE SUL FORUM


29 AGOSTO 2005

Per la prossima stagione vogliono Manuel in 250 in Gilera (con una Aprilia marcata Gilera) e alla KTM.

(MotOnLine.com) - DISCUTINE SUL FORUM


26-28 AGOSTO 2005

GP di Repubblica Ceca a Brno: venerdì 11° tempo senza grossi problemi alla moto, dopo l'ottima prestazione nelle libere del mattino, sabato 14° tempo ma a posto per la gara, domenica festeggia il centesimo gp con un ottavo posto.

(Scheda del GP)


26 AGOSTO 2005

Prima edizione della "Coppa Piaggio" a Brno presso il circolo sportivo Sprint, partita triangolare dove a sfidarsi erano le rappresentanze di Aprilia, Derbi e Gilera in squadre da 7 giocatori. Nella squadra Gilera anche Poggiali. Questi i risultati: Aprilia-Gilera 3-2; Derbi-Gilera 4-1; Aprilia-Derbi 2-1.

(RacingAprilia.com)

Manuel ha dichiarato: "Dalla prossima stagione non correrò più in 125".

(SanMarinoRtv.sm) - DISCUTINE SUL FORUM


23 AGOSTO 2005

Moto Sprint ha nuovamente pubblicato la lettera che ho inviato dopo il Gp del Sachsenring nella quale ho fatto il punto della situazione sulle condizioni di Manuel in questa stagione sfortunata.

(Moto Sprint)


2 AGOSTO 2005

Il nuovo motore Derbi-Gilera progettato dall'ingegner Dall'Igna, caratterizzato dalla valvola rotante posizionata in alto e non a lato, sarebbe dovuto scendere in pista in agosto per i primi test, invece resterà al banco ancora un po'. Potrebbe essere utilizzato a Valencia, ultima gara, a stagione ormai conclusa.

(Moto Sprint)


1 AGOSTO 2005

Il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport di San Marino ha elogiato De Angelis e Poggiali ribadendo l'attaccamento e la stima dei sammarinesi nei confronti di Manuel, "un ragazzo che nella sua umiltà e nella sua semplicità, sta passando un periodo negativo". Ha concluso affermando che "un campione del mondo resta un campione del mondo e Manuel lo saprà dimostrare".

(TgCom.it)


23-31 LUGLIO 2005

GP di Germania al Sachsenirng: venerdì decimo tempo avendo lavorato con profitto sulla moto, sabato 21° tempo con una grande incognita sulla moto, domenica protagonista di una spettacolare caduta ha interrotto la gara al 21° giro mantenendo l'undicesimo posto del giro precedente. Nell'incidente ha riportato una ferita al pollice detro e una ferita lacero contusa al gomito destro.

(Scheda del GP)


22-24 LUGLIO 2005

GP di Gran Bretagna a Donington: venerdì sesto tempo dopo ottimi risultati ottenuti durante le prove libere la mattina, sabato non migliora il tempo di venerdì a causa di modifiche sbagliate alla moto, domenica 25° al traguardo dopo essere partito dalla corsia box con la seconda moto a causa di una caduta durante il giro di ricognizione di "gara 2".

(Scheda del GP)


10 LUGLIO 2005

In occasione del GP di Stati Uniti il Fan Club 54 ha organizzato una sfida calcistica tra Manuel Poggiali e Marco Simoncelli e loro fedelissimi al lo stadio di Chiesanuova dalle 18.00. La partita si è svolta su campo bagnato tra squadre miste come tra amici. Entrambi i piloti hanno segnato ripresi dalla tv nazionale "San Marino Rtv". Alle 20.30 spuntino in Piazza Conti e alle 23.00 proiezione in piazza del GP da Laguna Seca.

(Corriere Romagna - Fan Club 54)


23-25 GIUGNO 2005

GP d'Olanda ad Assen: giovedì nono tempo con qualche prolema dovuto alla temperatura che non ha permesso di replicare i risultati del mattino, venerdì settimo tempo dopo una sessione con passo costante, sabato sesto al traguardo ostacolato da problemi di motore dopo un'ottima partenza.

(Scheda del GP)


20 MAGGIO 2005

Test Gilera a Valencia nel corso dei quali Manuel ha provato nuovi assetti e settaggi.

(MotOnLine)


10-12 GIUGNO 2005

GP di Catalunya al Montmelò: venerdì settimo tempo ottimista per il weekend, sabato nono tempo a posto per la gara, domenica sesto al traguardo fregato alla fine mentre tentava di guadagnare il quarto posto.

(Scheda del GP)


3-5 GIUGNO 2005

G.P. d'Italia al Mugello: venerdì sedicesimo tempo, sabato diciassettesimo tempo, domenica 6° al traguardo dopo una grande rimonta davanti al pubblico di casa.

(Scheda del GP)


29 MAGGIO 2005

Manuel ospite alla Fiera del Fitness a Rimini.

(Corriere Romagna)


27 MAGGIO 2005

Questa sera festa in piazza a Chiesanuova organizzata dal Fans Club.

(Fan Club 54)


17 MAGGIO 2005

Notizie confortanti riguardo alla microfrattura al bacino riportata da Manuel nelle cadute di sabato a Le Mans: fa male solo premendoci sopra, ma non è niente di preoccupante.

(Fans Club 54)


13-15 MAGGIO 2005

G.P. di Francia a Le Mans: venerdì diciassettesima posizione rallentato dai piloti che lo precedevano, sabato quindicesima posizione con caduta finale per bloccaggio della ruota posteriore nella quale si è procurato una contusione al gomito sinistro che si è aggiunta al trauma contusivo all'anca sinistra e alla piccola frattura del gran trocantere causate dalla caduta della mattina, domenica decimo al traguardo con recupero nella seconda metà gara.

(Scheda del GP)


29 APRILE - 1 MAGGIO 2005

G.P. di Cina a Shanghai: venerdì ventitreesima posizione a causa della pioggia, sabato diciassettesimo con problemi di assetto, domenica sotto la pioggia cinese solo dodicesimo con ancora qualche problema di assetto.

(Scheda del GP)


20 APRILE 2005

Questa sera alle 19.00 allo Stadio Olimpico di San Marino e in diretta su Italia 1, i Campioni del Cervia hanno affrontato la Nazionale Piloti perdendo 8 a 9. Per l'occasione sono scesi in campo come piloti del Motomondiale anche Manuel Poggiali e Andrea Dovizioso.

(RacingWorld.it)


15-17 APRILE 2005

G.P. di Portogallo ad Estoril: venerdì nona posizione a causa di un problema elettrico, sabato decimo posto ma più a posto di ieri, domenica quinto al traguardo con una rimonta da metà gara in poi.

(Scheda del GP)


10 APRILE 2005

Oggi il "Manuel Poggiali on-line" ha registrato il record di visite giornaliere con ben 58 click. Un ringraziamento speciale a tutti i visitatori e... continuate così!!

Silvia Lavezzo (ShinyStat.it)


8-10 APRILE 2005

G.P. di Spagna a Jerez: venerdì decima posizione con un ritardo dal leader di quali due secondi, sabato a causa del forte vento è impossibile migliorare e retrocede in undicesima posizione, domenica sesto al traguardo rallentato alla seconda curva dalla caduta di un pilota.

(Scheda del GP)


7 APRILE 2005

SNAI, alla vigilia del GP di Spagna a Jerez, per la classe 125cc vede come favoriti Manuel Poggiali e Marco Simoncelli quotati 3,70, con un leggero vantaggio rispetto alla quota 4,00 di Mattia Pasini.

(Virgilio.it)


1 APRILE 2005

Inaugurazione del "My Special Car Show" a Rimini. Ospiti allo stand Fiat Manuel Poggiali e Alex De Angelis.

(AutoCorse.com)

Questa sera al kursaal di San marino "Gala Astarte" vengono messi all'asta un casco di Manuel e altri contributi di vip in favore dell'Unicef e del Telefono Azzurro.

(Corriere Romagna)


24 MARZO 2005

Questa sera alle 21 presso la sala del Castello di Domagnano di San Marino si è tenuto un incontro per sensibilizzare i giovani, e non solo, sull’annoso problema della sicurezza sulle strade. Tra gli ospiti speciali Manuel Poggiali e Christian Montanari.

(Corriere Romagna)


21-22 MARZO 2005

Test IRTA a Jerez: il primo giorno Manuel finisce settimo ma sembra in netta crescita, il secondo giorno finisce nono ma dice di trovarsi sempre più a suo agio sulla Gilera.

(MotOnLine - MotOnLine)


15-16 MARZO 2005

Test IRTA a Barcellona: il primo giorno Manuel ha percorso circa 70 giri sulla sua Gilera al termine dei quali si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto che gli ha permesso di girare costantemente con i migliori e di terminare con il quinto tempoo. Il secondo giorno, invece, ha concluso con l'undicesimo tempo.

(Motocorse.com e Racingworld.it)


14 MARZO 2005

Presentato oggi presso il Palazzo dell'Informazione a Milano il Metis Racing Team 125cc con piloti ufficiali Manuel Poggiali con la Gilera e il ceco Lukas Pesek con la Derbi.

(Motopress.it)


10 MARZO 2005

Per la stagione 2005 Manuel sfoggerà una nuova grafica sul suo casco con l'enesima rivisitazione del capo indiano.

(Moto Sprint)


5 MARZO 2005

Manuel ospite al programma "Italia che vai" su RaiUno alle 16.00 con Luca Giurato e Francesca Chillemi dove ha parlato della Piaggio.

(Yahoo! Notizie)


3 MARZO 2005

Test Gilera-Derbi a Jerez: un tiepido sole e la pista fredda hanno rallentato le prestazioni dei piloti dei due marchi. I tempi sono stati poco interessanti, ma buone le indicazioni per lo sviluppo della moto.

(MotOnLine.com)

Rinnovato anche per il 2005 il contratto di Manuel con lo sponsor Ceramica Del Conca che da quest'anno sponsorizzerà anche la squadra di minimoto di Luca Marini, giovanissimo fratello di Valentino Rossi.

(Emilanet)


14 FEBBRAIO 2005

Oggi Manuel compie 22 anni e noi del 'Manuel Poggiali on-line' gli porgiamo i nostri più sinceri auguri.

 

Questa sera il Comitato Esecurivo del Cons. ha confermato Manuel nel gruppo d'élite dello sport sammarinese per la categoria moto.

(Corriere Romagna)


24-25-26 GENNAIO 2005

Test 125 a Jerez: lunedì l'influenza ha impedito a Manuel di scendere in pista, mentre l'asfalto viscido e freddo l'ha tradito per ben due volte senza conseguenze a livello fisico.

(RacingWorld.it)


18 GENNAIO 2005

Inaugurato oggi il Fan Club 54 nella sua sede storica al Bar Castello di Chiesanuova. Durante la serata è stato rinnovato il consiglio direttivo e sono state registrate già un centinaio di iscrizioni.

(Corriere Romagna e Corriere Romagna)


15 GENNAIO 2005

Mattia Pasini ha ceduto all'amico Poggiali il numero 54. Lui porterà sulla carena della sua moto il numero 74.

(Corriere Romagna)


8 GENNAIO 2005

Appuntamento di fine stagione per il Moto Club San Marino al Ristorante Le Terrazze al Centro Azzurro di Serravalle, tra gli ospiti anche Manuel.

(Corriere Romagna)


27 DICEMBRE 2004

Piccolo incidente stradale per Manuel oggi alle 11 in via Rimembranze, ma senza conseguenze gravi.

(Corriere Romagna)


19 DICEMBRE 2004

Oggi Manuel ha partecipato alla 33a Maratonina di Natale a San Marino ottenendo il tempo di 1h03'.

(TuttoPodismo.it)


16 DICEMBRE 2004

In un'intervista per "La Gazzetta dello Sport" Manuel ha dichiarato di non vivere il ritorno in 125 come una retrocessione e che il suo unico obiettivo è vincere.

(La Gazzetta dello Sport)


3 DICEMBRE 2004

Manuel ha provato la Gilera 125 percorrendo 24 giri sotto la pioggia sul circuito di Valencia, assieme a Lukas Pesek e Pablo Nieto.

(MotoGp.com)


26 NOVEMBRE 2004

Cena con i fans a Chiesanuova in cui Manuel ha parlato del suo futuro e del progetto di aprire un nuovo fans club in sostituzione di quello già esistente.

(Fans Club ufficiale)


20 NOVEMBRE 2004

Questa sera Manuel doveva essere ospite al Lola di Porto Recanati con tutta la squadra Aprilia, ma un problema personale sopraggiunto in giornata ha impedito la sua presenza. La festa c'è stata comunque con ospite Franco Uncini.

(Corriere Adriatico)


18 NOVEMBRE 2004

Sembra che sia stata la squadra Gilera a fare la proposta di emergenza a Manuel per il 2005.

(MotOnLine) - DISCUTINE SUL FORUM


12 NOVEMBRE 2004

Le ultime notizie da fonti ufficiali parlano di un ritorno alla 125 con probabilità attorno al 90%. Niente firme ancora ma... è quasi fatta.

(Fans Club ufficiale) - DISCUTINE SUL FORUM


7 NOVEMBRE 2004

Manuel parteciperà alla fiera di Cesena (FC) e si cimenterà nella gara di go kart a favore della Clinica mobile di Costa che si terrà alle ore 11 e alle 14.30.

(ManuelPoggiali.com)


2 NOVEMBRE 2004

Sembra che Manuel abbia deciso di abbracciare il progetto KTM avendone già firmato il contratto: nelle prossime due stagioni correrà con la 250 austriaca, in attesa di debutto. Ritroverà Harald Bartol e Mario Galeotti, tecnici insieme ai quali ha vinto il mondiale 125.

(Moto Sprint) - DISCUTINE SUL FORUM


29-31 OTTOBRE 2004

G.P. della Comunità Valenciana a Valencia: venerdì quattordicesimo posto a causa dell'eccessivo traffico in pista, sabato migliora e ottiene l'ottavo posto, domenica caduto al primo giro procurandosi una contusione del fianco e gomito destro e una ferita al naso.

(Scheda del GP)


25 OTTOBRE 2004

Per Manuel un futuro tutto d inventare tra KTM, Aprilia o MotoGp.

(MotOnLine)


19 OTTOBRE 2004

Sembrano tre le opzioni per il 2005 di Manuel: la KTM, la Honda Fortuna e l'Aprilia che dopo il Gp di Valencia sarebbe intenzionata ad iniziare una nuova trattativa per il rinnovo.

(Moto Sprint)


17 OTTOBRE 2004

Per Manuel il domani è incerto, dopo il corteggiamento da parte di KTM e Honda Fortuna, adesso sembra che Aprilia lo voglia tenere, ma con riduzione di ingaggio.

(MotOnLine)


15-17 OTTOBRE 2004

G.P. d'Australia a Phillip Island: venerdì secondo posto a causa della caduta alla fine della sezione con contusione al gomito sinistro, sabato non riesce a migliorare il tempo e scende al terzo posto, domenica terzo posto battendo un terrorizzato ma campione del mondo Daniel Pedrosa.

(Scheda del GP)


14 OTTOBRE 2004

Oggi, in serata, Manuel è arrivato a Phillip Island dove sarà di nuovo in sella dopo gli stop del Qatar e di Motegi. Ha ricevuto il via libera anche dai medici del circuito, ma il polpaccio è ancora fasciato.

(RacingAprilia.com)


11 OTTOBRE 2004

Visita di controllo della ferita per Manuel dalla quale non sono emerse nuove problematiche. Ciò ha respo possibile al Dott. Costa di dare il via libera per la gara di Phillip Island.

(RacingAprilia.com)


9 OTTOBRE 2004

E' tutta nuova "Bacheca dei fans" nata dalla collaborazione con il MotoRacing Forum.

(Bacheca dei fans)


6 OTTOBRE 2004

Per il Gp di Malesia a Sepang sarà Marcellino Lucchi, 47 anni collaudatore dell'Aprilia, a sostituire Manuel nella classe 250.

(MotoCorse)


5 OTTOBRE 2004

Manuel e l'Aprilia hanno fatto causa all'hotel all'interno del quale il pilota si è infortunato urtando contro la vetrata che delimitava il campo da squash.

(Moto Sprint)


4 OTTOBRE 2004

L'ennesima chicca sul presunto futuro di Manuel, questa volta con una speranza MotoGp, ma ancora niente di ufficiale. Pons rimarrebbe un nervo scoperto se fosse vero che Max Biaggi è oramai HRC al 100% e che Tamada seguirà Montiron nella nuova squadra. Il catalano starebbe, quindi, pensando ai giovani, magari a Elias, oppure a Xaus e, perché no, al rilancio di Poggiali.

(MotOnLine)


30 SETTEMBRE 2004

Subito controllate stamattina le condizioni di Manuel dopo l'infortunio di ieri: sono state medicate le suture e ci siamo accertati dell'assenza di eventuali complicazioni insorte nella notte. Manuel tenterà di tornare in sella a Phillip Island per il GP d'Australia tra due settimane.

(ClinicaMobile.com)


29 SETTEMBRE 2004

Stagione davvero sfortunata quella di Manuel che oggi urtando contro una vetrata mentre giocava a squash ha rimediato una ferita da cinquanta punti di sutura, interni ed esterni agli arti e in particolare al polpaccio sinistro. Rinunciando all'intervento dell'ospedale di Doha, Manuel si è affidato alle mani del dottor Rubbini e del dottor Margara della Clinica Mobile che, in anestesia locale, gli hanno praticato una sutura plastica della ferita alla gamba. Data la vastità e profondità della lesione si è deciso, in accordo col campione, di rinunciare a qualsiasi tentativo di partecipare al GP del Qatar.

(ClinicaMobile.com)


24-25 SETTEMBRE 2004

Manuel ospite a Vicenza a "Proteggiamo ogni tua inclinazione", campagna lanciata dai Ministeri delle Infrastrutture e dalla Presidenza del Consiglio, con Simoncelli, Galtarossa e Ghedina.

(InfoMotori.com)


17-19 SETTEMBRE 2004

G.P. del Giappone a Motegi: venerdì nono posto, sabato decimo posto senza migliorare il tempo di ieri, domenica protagonista di un dritto, termina in diciasettesima posizione a causa del malfunzionamento della pipetta del cilindro superiore.

(Scheda del GP)


16 SETTEMBRE 2004

Ancora voci sul futuro di Manuel dato ancora una volta in partenza per la KTM. Una cosa è sicura, non rimarrà al team MS Aprilia che è intenzionata a sostituirlo con Andrea Dovizioso.

(RacingWorld.it)


9 SETTEMBRE 2004

Manuel è l'ospite d'eccezione alla festa organizzata dall'MS Aprilia Racing a Sistino in Sardegna in Piazza dei '45.

(Sardegna Oggi)


5 SETTEMBRE 2004

Jan Witteveen ha affermato che gli unici due piloti confermati per ora come ufficiali Aprilia per il prossimo anno sono De Angelis e Porto.

(Moto Grand Prix)


3-5 SETTEMBRE 2004

G.P. di Portogallo all'Estoril: venerdì settimo posto, sabato ottavo posto migliornado il tempo, domenica settimo al traguardo.

(Scheda del GP)


2 SETTEMBRE 2004

Il giornalista Marco Masetti afferma di aver visto Manuel in splendida forma e tranquillo in vista della gara dell'Estoril ipotizzando la fine della crisi e un gran finale con un outsider di alto livello per la 250.

(MotOnLine)


1 SETTEMBRE 2004

Manuel fa parte della giuria di Miss Muretto ad Alassio assieme al connazionale Alex De Angelis, Patrick e Serena del Grande Fratello 4, la bella Kartika e il medaglia d'oro nel fioretto a squadre Andrea Cassarà.

(Aprilia)


26 AGOSTO 2004

Nuove indiscrezioni sul futuro di Manuel lo vedono divorziare dall'Aprilia per passare alle KTM, che il prossimo anno debutterà nella quarto di litro, con compagno di squadra l'australiano Casey Stoner.

(MotoGrandPrix.it)


22 AGOSTO 2004

Sembra che l'Aprilia abbia scaricato Manuel per il prossimo anno. Gira voce, infatti, che nel 2005 l'attuale moto di Manuel passi a Rolfo.

(MotOnLine)


20-22 AGOSTO 2004

G.P. di Repubblica Ceca a Brno: venerdì sedicesimo posto sotto la pioggia, sabato diciassettesimo posto in griglia, domenica nono a 48 secondi da Porto.

(Scheda del GP)


20 AGOSTO 2004

Reso noto il calendario provvisorio della stagione 2005 con 17 Gp di cui uno, Laguna Seca, solo per la MotoGp e uno, Welkom o Rio, ancora da confermare: resterà solo uno dei due. Inserito il nuovo Gp di Cina a Shanghai.

(MotoCorse)


12 AGOSTO 2004

Manuel ha partecipato alla presentazione della nazionale olimpica della Repubblica del Titano ad Atene in un ristorante del quartiere Plaka, sotto il Partenone spingendo gli atleti connazionali ad andare forte come lui.

(GpOne)


10 AGOSTO 2004

I cinque cuochi responsabili del catering di alcune squadre del Motomondiale parlano di Manuel: dicono che sia attentissimo a cosa mangia e che voglia solo cose cotte al vapore, verdure biologiche ed un’acqua particolare. E’ anche diventato loro amico e quando può li va a trovare o ad Arco o a Madonna di Campiglio.

(L'Adige)


29 LUGLIO 2004

Giovanni Mattoni, allenatore di Manuel, ha detto che con poco allenamento e molto relax e divertimento farà ritornare Manuel alla grende.

(Corriere Romagna)


29 LUGLIO 2004

Prime notizie sul futuro di Manuel. Sembra che il prossimo anno Alex De Angelis sia la prima guida, Poggiali potrebbe quindi approdare al team di Cecchinello o con Aspar.

(MotoGrandPrix.it)


27 LUGLIO 2004

Dopo Poggiali anche Fonsi Nieto accusa l'Aprilia di averlo scaricato sostenendo che dallo scorso inverno non riceve aggiornamenti tecnici.

(Moto Sprint)


23-25 LUGLIO 2004

G.P. di Gran Bretagna a Donington: venerdì sesto posto, sabato settimo posto in griglia ma fiducioso, domenica caduto nel corso del terzo giro riportando una sublussazione acromion claveale alla spalla sinistra.

(Scheda del GP)


20 LUGLIO 2004

Nuove notizie sul calendario 2005 del Motomondiale: probabile apertura con Welkom o Rio, poi Jerez e confermata la Cina come terza prova. Ancora incerto il Gp a Laguna Seca. Probabile allungamento della durata della stagione con inizio a marzo.

(Moto Sprint)

La stessa Dainese ha confermato che la caduta che ha tolto di scena Manuel nel Gp di Germania è stata tutta colpa della scaramanzia. Il pilota ha, infatti, scelto di indossare gli stessi stivali che porta fin dalla prima gara della stagione, e sono dunque usurati.

(MotoGp.com)


16-18 LUGLIO 2004

G.P. di Germania al Sachsenring: venerdì quinto posto, sabato sesto posto in griglia di partenza ma con la moto a posto, domenica caduto nel corso del settimo giro a causa di un problema allo stivale sinistro che si è incastrato nella pedana costringendolo ad un dritto.

(Scheda del GP)


15 LUGLIO 2004

Poggiali in tenda: le regole del motomondiale sono ferree. Solo i dieci migliori hanno diritto ad un box al coperto, così a Manuel è stato tolto il diritto al box coperto, costringendo il team pluriiridato di Brazzi sotto una tenda noleggiata per l'occasione.

(GpOne)


13 LUGLIO 2004

Moto Sprint ha pubblicato la lettera che ho inviato dopo il Gp del Brasile in cui ammettiamo la nostra colpa di aver accusato Manuel della crisi dell'inizio di quest'anno.

(Moto Sprint)


2-4 LUGLIO 2004

G.P. del Brasile a Rio: venerdì secondo posto a pochi decimi da De Puniet, sabato quarto posto in griglia di partenza, domenica primo al traguardo dopo una gara al comando.

(Scheda del GP)


29 GIUGNO 2004

Prime notizie sul calendario 2005 del Motomondiale: si apre con Jerez, nuovo Gp in Cina e probabile Gp negli Stati Uniti. Problemi per il secondo Gp in Italia.

(Moto Sprint)


26 GIUGNO 2004

Roberto, lo zio di Manuel se la prende con chi scarica tutta la colpa dei problemi su Manuel e con la casa di Noale affermando che questa punta su Porto e De Puniet facendo arrivare in ritardo le evoluzioni a Manuel.

(ManuelPoggiali.com)


24-26 GIUGNO 2004

G.P. d'Olanda ad Assen: giovedì sedicesimo posto a causa della pioggia, venerdì quinto posto in griglia di partenza, sabato settimo al traguardo sorpassando Rolfo e Nieto all'ultimo giro.

(Scheda del GP)


22 GIUGNO 2004

Moto Sprint ha pubblicato la lettera che ho inviato dopo il Gp di Barcellona in cui mi pongo una serie di domande sul disastroso avvio di stagione di Manuel con realtiva risposta del giornalista Stefano Saragoni.

(Moto Sprint)


11-13 GIUGNO 2004

G.P. di Catalunya al Montmelò: venerdì nono posto provvisorio a causa di alcuni problemi alla moto, sabato nono posto in griglia di partenza migliorando il tempo di ieri, domenica caduto tamponando Rolfo a 9 giri dalla fine.

(Scheda del GP)


11 GIUGNO 2004

Manuel si è presentato al Gp Catalunya sfoggiando una novità. Niente di tecnico che riguardasse la moto ma il suo motorhome, nuovo di zecca e con tanto di targa personalizzata: un mix tra il nome del pilota e il suo numero magico, il 54.

(Moto Sprint)


8 GIUGNO 2004

Oggi in vendita con Moto Sprint, a soli € 4,40 in più, il dvd del western "L'intoccabile" diretto da Chicco Salimbeni. Tra gli attori anche Manuel. Il ricavato dall’operazione servirà per finanziare le ricerche per salvare i bambini dal virus dell’Aids in Zimbabwe.

(Corriere Romagna)


04-06 GIUGNO 2004

G.P. d'Italia al Mugello: venerdì terzo posto provvisorio, sabato sesto posto in griglia di partenza ma non soddisfatto della moto, domenica terzo posto al traguardo grazie ad un problema alla moto di De Puniet che era secondo.

(Scheda del GP)


14-16 MAGGIO 2004

G.P. di Francia a Le Mans: venerdì terzo posto provvisorio in griglia, sabato quarto posto in griglia di partenza nonostante una caduta senza conseguenze, domenica caduto alla prima curva del secondo giro.

(Scheda del GP)


7 MAGGIO 2004

Manuel doveva essere ospite al talk-show condotto da Elisa Marchioni in occasione del Pasolini Day a Rimini, ma non ha partecipato.

(Corriere Romagna)


30 APRILE - 2 MAGGIO 2004

G.P. di Spagna a Jerez: venerdì secondo posto provvisorio in griglia, sabato ancora secondo posto in griglia di partenza a causa della pioggia, domenica caduto al primo giro per un errore.

(Scheda del GP)


16-18 APRILE 2004

G.P. del Sud Africa a Welkom: venerdì terzo posto provvisorio in griglia, sabato quarto posto in griglia di partenza, domenica solo quarto a causa di una gomma difettosa.

(Scheda del GP)


6 APRILE 2004

Manuel oggi alle 14.00 ha incontrato gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie dell'Università di Rimini presso la scuola Valgimiglib in Via Santa Chiara a Rimini.

(Corriere Romagna)


1-2 APRILE 2004

Test Aprilia al Mugello: solo De Puniet a Jerez, Poggiali e gli altri al Mugello a provare qualcosa da tenere nascosto agli occhi della concorrenza...

(MotOnLine - MotOnLine)


26-27 MARZO 2004

Test Irta al Montmelò: giornate all'insegna della pioggia sul tracciato catalano che non hanno permesso di sistemare al 100% la nuova Aprilia RSW di Manuel, il quale alla fine dei due giorni ha registrato il quarto tempo. Chi sembrerebbe proccupare è De Puniet.

(MotOnLine - MotOnLine)


25 MARZO 2004

Manuel è stato candidato per il premio "Atleta dell'anno" ai prossimi San Marino Sport Awards che si terranno il 22 aprile alle ore 20.00, presentati da Luisa Corna.

(Corriere Romagna)


24 MARZO 2004

Inizia oggi il secondo lotto dell'asta benefica online in collaborazione con eBay a favore di Special Olympics Italia, che prevede la messa in asta di un oggetto proveniente dal mondo del motociclismo: la visiera originale autografata di Manuel Poggiali da lui indossata in una gara ufficiale.

(MotOnLine)


20 MARZO 2004

Manuel ha incontrato i suoi fans presso "Il centauro" nel quartiere Longo di Castelvetro Piacentino.

(La Provincia)


10 MARZO 2004

Manuel e Alex con gli studenti delle scuole superiori padovaneManuel Poggiali e Alex De Angelis si sono confrontati oggi al palazzetto dello sport del Centro Sportivo Brentella, con oltre mille studenti delle scuole superiori padovane per discutere di sicurezza stradale, a partire dalla loro esperienza di piloti professionisti. Durante il meeting i due campioni hanno regalato due caschi autografati a testa a quattro studenti estratti a sorte. La conclusione è di Manuel Poggiali: «Con la moto ci si può divertire solo su pista. La strada è troppo pericolosa».

(Il Gazzettino)


2 MARZO 2004

Presentazione dell'Aprilia RSW 250ccPresentata al palazzo dei Congressi Kursaal di San Marino la nuova Aprilia RSW 250cc con i nuovi colori del 2004. Madrina della manifestazione Eleonora Pedron, Miss Italia 2002.

(MotOnLine)


28-29 FEBBRAIO 2004

I piloti Aprilia hanno effettuato una sessione di test privati questo weekend sul circuito portoghese dell'Estoril. Sotto la pioggia e con un forte vento, è stato Alex De Angelis a stabilire il miglior tempo della sessione davanti al suo connazionale Manuel Poggiali.

(Moto-Live.com)


14 FEBBRAIO 2004

Oggi Manuel compie 21 anni e noi del 'Manuel Poggiali on-line' gli facciamo tantissimi auguri.


6 FEBBRAIO 2004

Francobollo 2003E' disponibile da oggi il francobollo dedicato a Manuel e alla sua vittoria nel Motomondiale 250cc in sella all'Aprilia emesso dall'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica della Repubblica del Titano.

(MotOnLine)


30-31 GENNAIO 2004

Test Aprilia a Valencia: in entrambi i giorni Manuel è stato protagonista di scivolate, ma senza conseguenze.

(MotOnLine - MotOnLine)


26-28 GENNAIO 2004

Test Aprilia a JerezTest Aprilia a Jerez: per Manuel Poggiali una sessione di test dedicata soprattutto alla ripresa di contatto con il mezzo e l'asfalto dopo la pausa natalizia, arrivando a girare su tempi di buon livello senza in alcun modo forzare oltre il lecito.

(GpOne - MotoCorse - MotoCorse)


20 GENNAIO 2004

Il Fans Club del campione di Chiesanuova, guidato dal presidente Giuliano Poggiali, con una lodevole iniziativa del 2003 ha donato circa 350 magliette ad alcuni ragazzi di un villaggio africano. Il progetto San Marino-Eritrea ha anche lo scopo di rinnovare il legame instaurato negli anni ’30-’40, fra il Paese africano e San Marino.

(Corriere Romagna)


6 GENNAIO 2004

Per la stagione 2004 Manuel ha deciso di tenere il numero 54, il suo numero fortunato, visto com'è finita nel 2002 con il numero 1.

(Moto Sprint)


2 GENNAIO 2004

Il presidente del Cons, Angelo Vicini, traccia un bilancio positivo per il 2003 affermando che alcuni atleti hanno preso ad esempio Manuel Poggiali, per impegno e costanza.

(Corriere Romagna)


CLICCA QUI PER LE NEWS PRECEDENTI